martedì 1 aprile 2008

Figura di merda !

Parto con me stesso per non offendere nessuno ma soprattutto per legittimare ciò che potrei postare in futuro.
Storia:
Venerdì sera, mia serata libera, mi trovo al solito posto per l' aperitivo e mi accorgo che con gli amici si è "partiti forte" in quanto ho pagato un giro di campari al pari dei compari di bevuta: alla fine erano 10 che moltiplicati per i 5 del gruppo fanno molti campari.
Esco a cena ma il dottore ( che non è Morganti, per la precisione ) avendomi vietato tassativamente e categoricamente l' acqua, mi costringe a pasteggiare a vino così che, a fine cena, non posso dirmi proprio sobrio ma pazienza (cit., chi sa sa ).
Rientro a casa base ( yenkees ) non prima essere passato a salutare il Cello e quel passerone dell' Ele al Borsa, e memore di ciò che mi ha prescritto il medico avrò bevuto un paio di birrette... ma così, in scioltezza...
Mi sale la puttanite ma consapevole del fatto che a Mantova "si fanno tutti i cazzi propri" mi accontento di andare almeno a vedere/conoscere qualche passera e, sebbene il gruppo di partenza si fosse dimezzato, ci si dirige verso l' Open Spice: mal che vada sgoloso la Zuba ( clè mia poc...) e visto che è sempre carina con me ( non me l' ha mai data anche quando potevamo entrambi, per la precisione, VHDO!) almeno mi offrirà una birretta ( cosa già successa, per fortuna ).
Incontro praticamente subito la cugina di mia moglie, cioè la compagna di suo cugino, nota figa argentina, bella e simpatica ( non stò scherzando ) che i più conosceranno ( forse ) per ciò che faceva prima di "mettere su casa " col suddetto cugino dell' Ange: lavorava al Tanderly di Ospitaletto ( ogni commento credo che sia superfluo sull' aspetto fisico ma oggi non le si può più assulatamente imputare nulla, in tutti i sensi, visto che saranno almeno 15 anni che ha cambiato mestiere o forse più, purtroppo ).
Mi avvicino e la saluto con lo scopo di farmi presentare le sue due amiche, cotto si ma coglione direi di no, e lei, gentilissima come al solito, non si sottrae: mi presenta la prima con la quale scambio due parole e, abbandonando la mia solita timidezza, allungo la mano verso la seconda presentandomi, "Piacere Andrea".
IL SILENZIO.... e non mi porge neppure la mano, alchè mi irrigidisco un po', riporgo la mano ( magari non l' ha vista ) e mi ripresento ( magari non ha sentito ) "Piacere Andrea".
Questa, forse più per dovere verso la parente/conoscente allunga la mano e mi dice " guarda che io e te ci conosciamo già e da un pezzo "; penso: " però carina, bel modo di fare, t'ha fat sat fosi an paseron am ricordavi" ma sorvolo per non mettere a disagio nessuno e continuo a parlare con l' altra che si era presentata "molto bene". La "non riconosciuta" m' interrompe e chiede con fare scocciato:" adesso hai capito?"
IL GELO.... guardo e riguardo la tipa ma non mi viene in mente niente: campari di merda!
Provo a lavorarla ai fianchi per capire chi cazzo fosse ma niente eppure di solito mi scordo gli uomini non le donne e le faccio una radiografia:
alta 1, 60 circa, mora occhi scuri ( almeno al buio del locale ), grassoccia e con la faccia tonda ma proprio non mi viene in mente chi possa essere e per evitare altre figure di merda butto lì: " a si, scusami, non ti avevo riconosciuta, porta pazienza ( riCit. ) si vede che l' alcool mi annebbia la memoria ". Una cosa doveva essere palese per tutti i presenti visti i loro sguardi : " questo non ha capito chi cazzo sono/è " e a riprova lei mi dice: " una volta eravamo vicini di casa sai?" . Anche vicini di casa eravamo? campari di merda!
Con un modo di fare da splendido ribatto : " certo che ricordo, tutto bene? e a casa?" .
Ovviamente non avevo ancora capito una merda di chi fosse e credo che trasparisse in modo palese ma lei non molla e dice: " sono la Paola, ora ti ricordi? "
Paola.... Paola.... Paola, no non ricordo e non la riconosco ma rispondo: " guarda che avevo capito potevi anche non dirmelo il nome..."
Bene alla fine della storia avevo incontrato la Talò cinque anni dopo l' ultimo saluto in centro e circa 20 kg in più di quanto ricordassi: " Era molto meglio prima !"
Figura di merda ma tanto è tutta colpa del campari........

16 commenti:

Anonimo ha detto...

vista domenica ad un battesimo di amici comuni...non ci salutiamo da sette anni....in effetti ha un faccione enorme, pensavo si fosse gonfiata di botulino....

andrea ha detto...

visto com'è adesso credo che sia più prestigioso non salutarla che il contrario, immagino che non saprai se s'è separata come dice qualcuno in città o se è ancora col marito....
Se si fosse separata ora come ora, così (s)fatta può solo sperare : cla cata su la TEA altrimenti la resta da par le...

andrea ha detto...

Mi sono dimenticato il commento del Morgo alla persona quando gli ho raccontato la figura di merda, per essere corretto e coerente con lui riporterò parola per parola il suo pensiero:
" a si? è ingrassata? ho gusto VHDO così impara a farmi perdere la testa, litigare con la Mascia per colpa sua, farmela annusare e mai vedere e poi dire agli amici incontrati al mattino dopo le uscite serali che gli bruciava il buco del culo, ovviamente non era uscita con me, ma chi t' incula più così? che gusto per quella troia..."
sempre sottile e velato il veterinario...

Migio ha detto...

Ciao a tutti, sono stato in bagno ma...era chiuso e ho paensato quindi che non ne valeva pena, che ho degli amici trentacinquennali con cui scambiarsi delle innumerevoli cazzate e quindi va bene così!
Perchè delle due Talò io mi devo ricordare quel cesso della Anna e non della Paola, ma non è stata anche insieme al Barre?

Anonimo ha detto...

al battesimo è venuta col marito...francamente non so altro...grande morgo, sempre diplomatico!

Anonimo ha detto...

migio la anna te la ricordi perchè è stata insieme al jethro...dicono fosse famosa per le urla...bisognerebbe chiedere al diretto interessato

Anonimo ha detto...

migio la anna te la ricordi perchè è stata insieme al jethro...dicono fosse famosa per le urla...bisognerebbe chiedere al diretto interessato

andrea ha detto...

confermo le urla, avendoci abitato di fronte lo so bene e aggiungo: la notte in estate con finestra aperta c' era la gente che si fermava e s' annotava numero civico e lista dei condomini dai campanelli...
e non è leggenda....

andrea ha detto...

ovviamente io ero alla finestra sperando nello spettacolino di fine serata e ascoltando ( era impossibile non farlo ) le "soavi grida".
Ma solo se erano in cucina c' erano " le immagini".
Comunque ho visto scene da spanciarsi nella via, tipo vecchi che provavano a bosare dalla finestra non riuscendoci perchè non riuscivano a sollevarsi: mani ben salde sull' inferriate della finestra ( alte 2 metri ) provavano a piegare le braccia e intanto cercavano di camminare, per spingersi, con i piedi sul muro...
Il top è stato quando un ragazzo stanco di stare appeso si è rotto i coglioni ed è salito , modello Bringo, sul cofano di una macchina facendo un enorme applauso al grido finale.
Giuro che non è leggenda, peccato non essere riuscito a riconoscere nessuno....

Yoghi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Yoghi ha detto...

Grande Andrew, direi che la descrizione della figuraccia è veramente ben riuscita...
Lo so che non c'entra un cazzo, ma volevo dire a tutti che entro venerdi sera si può tentare di comperare i biglietti per gli europei, verrà effettuato un sorteggio fra tutte le richieste..io ho appena finito di fare la richiesta..vedremo..

Capo ha detto...

Riporto qui un sms giuntomi da Alessia Poltronieri che ha fatto un giro sul blog e che voleva dire la sua sull'argomento:" Confermo le urla della Talò col Jethro. In quegli anni una mia amica abitava sotto di lui ed io andavo là apposta. P.S.: comunque Fiore non è una mezza punta..."
By Alessia

andrea ha detto...

l' avevo detto che non era una leggenda, grazie Alessia per la conferma e concordo con te: Fiore non è una mezzapunta!.

Migio ha detto...

Ringrazio l'Ale per la precisione e le do il benvenuto sul blog, avvisandola che anche lei non verrà risparmiata dalla pubblicazione di alcune foto d'epoca particolarmente interessanti!!
Fiore non è una mezzapunta, è un mezzo giocatore

Anonimo ha detto...

fanculo fiore, pubblica le foto della Ale nuda per favore!

andrea ha detto...

quoto il Bonfo al 100%: fanculo fiore, FOTO FOTO FOTO!