domenica 8 maggio 2011

V Trofeo Gigongo ASG'97 - LE PAGELLE

Anche quest'anno il Trofeo Gigongo è stato assegnato ai Bianchi con un goal allo scadere di Malaguti che ha fissato sul 5-4 il risultato; goal perarltro, a detta degli stessi vincitori, avvenuto in netto fuorigioco.


Quest'anno la formula, grazie al forfait all'ultimo minuto di quel fenomeno di Venturini (voto 2), ha visto la presenza di Rizzi (storicamente Bianco) come portiere, schierato nel primo tempo con i rossi e nel secondo con i bianchi. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate, ma veniamo alle pagelle:





RIZZI: Primo tempo mediocre con qualche intervento plastico utile più ai fotografi che ai compagni di squadra. Nel secondo tempo si erge a muraglia e subisce solo un goal su tiro all'angolino di Accordi C. - DI PARTE (voto 5 primo tempo, 7,5 secondo tempo).


BIANCHI

VESENTINI: Fa il suo compitino e niente più. Si vede solo quando i Rossi hanno esaurito le batterie.

- SCOLASTICO (Voto 5)


CARRERI: Anche lui in barca quando i Rossi impeversano dalle sue parti. Nel secondo tempo cambia tattica e usa le maniere forti, al limite del regolamento.....forse oltre... - GRAZIATO (Voto 5,5)


ACCORDI A.: Non trova la posizione e spesso si pesta i piedi con Malaguti. Buona la tenuta, meno le trattenute. Rispolvera vecchi trucchetti di categoria per far suoi i contrasti. FURBETTO (Voto 6)


PAGANI: Due segnature dei Rossi arrivano dalla sua parte. Si riprende nel secondo per mancanza di avversari; forse l'unico a dare la scossa alla squadra - DILIGENTE (Voto 6,5)


MALAGUTI: Da lui ci si aspetta sempre il meglio, visto che fisicamente è il più allenato. Ci si aspettava anche che sul 5-4 si fermasse e confermasse il fuorigioco. Purtroppo vedere le proprie mani su trofeo ha accecato il levriero di vicolo S.Egidio - ONESTO ??? (Voto 6)


BARRETTA: Attacca e difende, perde e recupera palloni, segna, senza brillare, più per gli spazi lasciati dai Rossi che per le trame dei Bianchi. - PRESENTE (Voto 6)


LIZZARI: Sgambetta sulla fascia, ma come tanti non ha più lo spunto. Ingaggia parecchi duelli con Francesio che quasi sempre perde. L'imprecazione sistematica sui tiri sbagliati, però, non è andata persa..... - FUMOSO (Voto 5,5)


CHINAGLIA: Regolarmente in offside, fermo al di là dei difensori; polemico, irascibile, quasi fastidioso. Tutti i contrasti sono punizioni a suo favore che però non sa più sfruttare. E' vero, segna, ma grazie ai compagni o a qualche errore difensivo. Lo ricordiamo più per il suo vociare che per le sue giocate - COME LOTITO (Voto 5)






ROSSI

GASPARINI: Chiamato a rimpolpare le file già scarne dei Rossi dà il suo contributo mettendo ordine sia nelle retrovie che più avanti. Prova qualche sgroppata gettando scompiglio nella compagine avversaria - INDISPENSABILE (Voto 7)


BRUNETTI: Vince parecchi contrasti anche contro avversari più esperti. Sfortunato nei rimpalli che portano al recupero dei Bianchi nel secondo tempo. Tiene la posizione - GIUDIZIOSO (Voto 6,5)


FRANCESIO: Come sempre autore di una prestazione impagabile, ogni anno sempre di più. Solo il poco allenamento e le decisioni arbitrali fanno sì che anche lui si debba inchinare alla sconfitta. STOICO (Voto 6,5)


CAPOCASALE: Detta legge a centrocampo nel primo tempo dettando le geometrie. Nel secondo si deve arrendere al mal di schiena che lo vede relegato in porta. Incolpevole sul goal del 5-4: si era fermato per il netto fuorigioco. SFORTUNATO (Voto 7)


ROSA: Il motorino della fascia destra, dalla sua parte non si passa. Corre più di tutti - INESAURIBILE (Voto 7)


ZANIBONI: Parte sbagliando qualche pallone, ma poi si riprende bene gestendo la tre quarti. Verticalizzazioni veriginose che mandano a spasso la retroguardia Bianca. ESSENZIALE (Voto 7)


ACCORDI C.: Se avesse finalizzato quelle due o tre palle-goal incredibili adesso staremmo commentando un'altra partita e un altro risultato, ma è anche colui che tiene viva la speranza prima della immeritata capitolazione - INCISIVO (Voto 6)


CARAMASCHI: Il secondo innesto dei Rossi si è fatto apprezzare per voglia e caparbietà, andando più volte a conclusione mancando di poco il bersaglio. Solo il Rizzi del secondo tempo gli ha negato la marcatura - COSTANTE (Voto 6,5)

1 commento:

Migella ha detto...

Bravo Capocasale, sei anche stato fin troppo generoso in particolare con Chinaglia