lunedì 9 marzo 2009

Angelo Orlando

Attenzione: questa è una riflessione personale

In questi giorni nel nostro affittacamere CASAMANTOVANA (piccolo spazio pubblicità) abbiamo come ospiti degli attori che lavorano con la Federica (grazie ad Anse e al Mae).
Ieri siamo andati a dare una pulita all’appartamento, suono al campanello e chi mi apre la porta? un mio mito di gioventù, dai tempi di DOC con Arbore quando mi faceva morire dal ridere in coppia con il cameriere schizzato


Era il 1987 e invece di studiare tiravo le 16.30 guardando quella mitica trasmissione piena di miei miti musicali, poi verso le 17 iniziava ad arrivare qualche "ospite" (Anse di solito era il primo ad arrivare, non sempre in condizioni presentabili causa Chiara Lieto, poi arrivavano alla spicciolata il Morgo, il Cesio, il Barre, Andrew, Pietro, Pesco, e chi più ne ha più ne metta) e si cazzeggiava in mansarda ascoltando grande musica.
Ancora non riesco a capire come mai quell'anno mi abbiano bocciato a scuola (eh eh eh)
Angelo poi l'ho rivisto con Fellini (il mitico Nestore nella "Voce della Luna") e in qualche altro film di passaggio la sera tardi su Rai Tre, ma mi è sempre stato molto simpatico, così a pelle.
Beh, averlo come mio ospite mi ha fatto grande piacere (e gliel'ho detto ieri) e inoltre mi ha fatto ricordare la mansarda e quel bellissimo periodo.
Grazie Angelo

3 commenti:

andrea ha detto...

gran bei tempi! nostalgia!

Capo ha detto...

Fantastico !! Anch'io lo seguivo. Prossimamente vedi di ospitare Gianfranco d'Angelo, Pippo Franco ,Gianni Cavina e Andy Luotto.

Migio ha detto...

Beh se vine Gianni Cavina dorme gratis, per quanto riguarda Andy Luotto l'ho visto ieri sera facendo zapping che dava lezioni di cucina su un canale non ben definito di Sky...mah?!