Grande, grandissimo, inimitabile Bracardi! Riesci a ricordarti o a trovare il nome del (unico penso) film che ha fatto dove lui fa la parte del pastore e l'unica cosa che dice è: "li pecuri??"
Settefolli è un film per la TV del 1982 diretto da Marcello Ciorciolini trasmesso da Rai Tre nell'ambito della serie Che fai, ridi?. E' ambientato nell'omonimo immaginario paesello di un improbabile Appenino Tosco-Amatriciano. Il protagonista assoluto Giorgio Bracardi sciolina tutto il suo miglior repertorio di personaggi radiofonici e televisivi cui vengono assegnati ruoli chiave nella ristretta comunità paesana. Peronaggi: .Il DJ della radio privata del paese. .Il Farmacista, che funge anche da scienziato/dottore del paese, depositario di una singolare teoria che riconduce tutte le patologie esistenti al malfunzionamento del transito intestinale, perchè l'uomo è una bestia! Gli scaffali della bottega sono in pratica una collezione di purghe. .Il Macellaio è la riproposizione del personaggio del gerarca-nostalgico Ermanno Catenacci. .Il Pazzo del villaggio, (abbigliato/a da infermiera?) che scorrazza per le vie del borgo, anche nottetempo, urlando Patroclo!!! .Il Pecoraro, che vaga alla ricerca disperata de li pecuri smarriti. .Il Pianista dallo sguardo spiritato, in frac e scarpe da jogging, che scarica tutta la sua energia sulla tastiera e riempie di sputi il remissivo pubblico, reo di non essere all'altezza di cotanta arte. .Il Professore di storia in una scuola serale per adulti, nonché sindaco di Settefolli, è la riadattazione del personaggio Prof Marcellini - storico risorgimentale. .Il Vecchio saggio anzianissimo Settefollino, regala ai suoi concittadini perle di saggezza del tipo: quando dal cielo cade acqua, sta sicuro che piove.
2 commenti:
Grande, grandissimo, inimitabile Bracardi!
Riesci a ricordarti o a trovare il nome del (unico penso) film che ha fatto dove lui fa la parte del pastore e l'unica cosa che dice è: "li pecuri??"
Da Wikipedia
Settefolli è un film per la TV del 1982 diretto da Marcello Ciorciolini trasmesso da Rai Tre nell'ambito della serie Che fai, ridi?. E' ambientato nell'omonimo immaginario paesello di un improbabile Appenino Tosco-Amatriciano. Il protagonista assoluto Giorgio Bracardi sciolina tutto il suo miglior repertorio di personaggi radiofonici e televisivi cui vengono assegnati ruoli chiave nella ristretta comunità paesana.
Peronaggi:
.Il DJ della radio privata del paese.
.Il Farmacista, che funge anche da scienziato/dottore del paese, depositario di una singolare teoria che riconduce tutte le patologie esistenti al malfunzionamento del transito intestinale, perchè l'uomo è una bestia! Gli scaffali della bottega sono in pratica una collezione di purghe.
.Il Macellaio è la riproposizione del personaggio del gerarca-nostalgico Ermanno Catenacci.
.Il Pazzo del villaggio, (abbigliato/a da infermiera?) che scorrazza per le vie del borgo, anche nottetempo, urlando Patroclo!!!
.Il Pecoraro, che vaga alla ricerca disperata de li pecuri smarriti.
.Il Pianista dallo sguardo spiritato, in frac e scarpe da jogging, che scarica tutta la sua energia sulla tastiera e riempie di sputi il remissivo pubblico, reo di non essere all'altezza di cotanta arte.
.Il Professore di storia in una scuola serale per adulti, nonché sindaco di Settefolli, è la riadattazione del personaggio Prof Marcellini - storico risorgimentale.
.Il Vecchio saggio anzianissimo Settefollino, regala ai suoi concittadini perle di saggezza del tipo: quando dal cielo cade acqua, sta sicuro che piove.
www.youtube.com/watch?v=_ByuPZUoXts
Posta un commento