martedì 7 ottobre 2008

CI VUOLE CALMA VHDO!

La "crisi finanziaria" attuale ha diverse particolarità, tali da differenziarla da quelle passate. Proviamo a ricapitolare i principali punti che caratterizzano alcune delle principali crisi finanziarie che si sono succedute nel passato, per vedere se possiamo trarre qualche conclusione che ci possa essere utile allo scopo di capire meglio come potrebbe svilupparsi lo scenario attuale.....

[CONTINUA]

bla bla bla (se vuoi leggere tutto clicka qui)

La soria non insegna un cazzo????
Scusate lo sfogo.

26 commenti:

andrea ha detto...

troppo lungo, lo toglierei ma non riesco, Migio provvedi se puoi, grazie.

Migio ha detto...

Lo lascio così, è uno sfogo e come tale deve restare!
Per quanto riguarda la crisi, dico solo che fra un po' il FLAVIONE MAE potrà comprarsi le 3 maggiori banche italiane, la Lehman Brothers e qualche altro colosso assicurativo mondiale, poi speriamo che ci assuma tutti così siamo a posto

Anonimo ha detto...

andrea devi ascoltare di più quello che dice il santo padre...papa ratzinger infatti ci dice: "vediamo adesso nel crollo delle grandi banche, che scompaiono questi soldi, che non sono niente. Di per sè tutte queste cose che sembrano la vera realtà sono solo realtà di secondo ordine e chi costruisce su questo costruisce sulla sabbia. Solo la parola di Dio è fondamento della realtà e cambia il nostro concetto di realismo: realista è chi riconosce la realtà nella parola di Dio".

Pesco ha detto...

Ma guavda...io me ne vado a cena a Pavigi sabato seva con Flavione Maestvini e il suo jet pvivato e sono già a posto

Capo ha detto...

Bvillante Envico,
nome che vicovda il cavo Envico VIII, amico di famiglia del mio trisavolo Gualtievo, di tutto questo bailame economico non me ne può fvegave un cazzo. L'impovtante è che qualche businessman della city con le pezze av culo non mi salga in macchina, in pveda ad una cvisi di suicidio, e mi imbvatti tutto il salotto, ciao cavo...

andrea ha detto...

Bonfo, premetto che sono religioso e praticante (figli permettendo) ma mi sembra doveroso fare qualche precisazione:
1) Papa Raztinger dovrebbe evitare di dire certe, scusate il francesismo, stronzate in quanto lo Stato Vaticano è il più ricco del mondo, unico in attivo e unico esentasse.
2 ) lo Ior ha appena firmato una convenzione con gli ebrei americani (Goldman S.) sulla gestione della liquidità mondiale: in confronto conto arancio ( togliete i soldi è a rischio esplosione, non scherzo ) è come un onda del lago di Mantova che vuole infrangere e superare quella dell' oceano pacifico.
3) la religione è stata impostata sui poveri e non sui ricchi: vi siete chiesti il perchè? ( non fatemi aggiungere altro ).
Conclusione: l' andamento borsistico ( sia mondiale che nazionale ) è composto da andamenti ciclici ripetitivi, cioè da dove parte poi torna, sia in positivo che in negativo, la difficoltà sta nel capire quanto tempo intercorre tra un evento e l' altro. Detto ciò vorrei ricordare un detto di Cuccia: " quando anche le massaie comprano è l' ora di vendere (e viceversa)" cosa che non si verifica mai. Oggi ci troviamo di fronte a prezzi di saldo ( come mai i negozi coi saldi sono sempre pieni e con i saldi finanziari tutti vendono invece di fare il contrario? ) e il terrorismo mediatico ( stampa e tv ) non fanno altro che ampliare e amplificare quello che ciclicamente succede nei mercati mobiliari, domanda: per ogni persona che vende ( ora i piccoli risparmiatori ) c' è qualcuno che compra, secondo voi chi sta comrando adesso? la gente comune o chi ha realmente i soldi?
Dopo la crisi del '29 c'è voluta una guerra mondiale per far riprendere l' economia ma non dimentichiamo che a quella crisi non hanno partecipato circa 3 miliardate di persone che oggi stanno facendo il bello e il cattivo tempo in ogni settore economico/finanziario mondiale, secondo te/voi ci sarà un' altra guerra mondiale? ( secondo me no per almeno un centinaio d' anni cioè fino a quando cina & C. non avranno esaurito completamente l' acqua, solo allora si rischierà il conflitto per il lago balkan, che ha l' acqua più pura del mondo e per l' alaska, vera fonte idrica mondiale ma non prima di detto tempo perchè rovinerebbe la crescita di questi stati, leggasi pil che varia dal 9,8 al 12 % annuo.)
E qui mi fermo perchè sto ancora delirando e devo rispondere al telefono per la trecentesima volta nella giornata VHDO!
Riscusate lo sfogo.

andrea ha detto...

comunque si può sempre tornare a parlare di calcio...

Migio ha detto...

stasera prima della partita mi spieghi meglio l'accordo firmato dallo IOR, mi interessa...

Capo ha detto...

Migio, ricordati di Anse....

andrea ha detto...

ok Migio

Migio ha detto...

Non ho capito cosa devo organizzare per Anse...una spedizione punitiva al bar? andiamo la e gli facciamo fuori tutta la birra, il gin e i panini?

Capo ha detto...

Anse ha detto che devi organizzare nel suo bar un incontro-aperitivo con il k2 di una volta. La richiesta arriva direttamente da alcune rappresentanti del gentil sesso della compagnia quali Lieto & Co.

andrea ha detto...

organizzate, io ci sono.

Migio ha detto...

ok ci proverò...ma come al solito io con le ex fizze di allora non ci ho mai azzeccato, sarà dura beccarle

andrea ha detto...

mi sono appena fermato a bere il caffè da Anse, dice che la richiesta parte dalla premmiata ditta chiara & licia, se non si fa di mercoledì a me va bene ma non chiedetemi di organizzare l' evento, il capo, che non fa un cazzo tutto il giorno può farlo :-D

Migio ha detto...

ah be' allora c'azzecco qualcosina...
qualche informazione in più:
aperitivo serale?
infrasettiamanle o di venerdi/sabato?
al sabato mattina?

andrea ha detto...

Anse pensava serale, infrasettimanale, tipo martedì, mercoledì o giovedì

Capo ha detto...

Cosa vuoi che organizzi !!! Con la Licia ci avrò parlato tre volte, con la Chiara forse una......

Migio ha detto...

ma c'è qualche ex fizza che ci legge sul blog?

andrea ha detto...

appunto, quale migliore occasione per riallacciare i rapporti? eheheheheh

andrea ha detto...

appunto, quale migliore occasione per (ri)allacciare i rapporti? ehehehhehe

becca ha detto...

Beh Dio Cane che novità sono queste? Ma stiamo scherzando? Un aperitivo con tre/quattro fighe di merda, sposate con figliolanza, non cagate dai mariti?
E di cosa parliamo? Magari di quello che abbiamo fatto negli ultimi 77 anni della nostra vita? Di quanto sia bello crescere, diventare persone "per bene"? Oppure delle solite pseudo paranoie etico-filosofiche- fondamentaliste?
E poi, si e no cago il Lizzo (tanto per fare un nome) e devo incipriarmi per incontrare queste sfiorite rappresentanti del gentil sesso?
Suggerisco di andare comunque da Anse, picchiarcela dura (alcoolicamente parlando) e poi tutti alla ricerca di adolescenti sode e curiose verso il maschio adulto.
Non stoscherzando!
P.S.: preferirei un randez vous con la MORGA....quella si che è una topona con i fiocchi:

andrea ha detto...

bentornato Becca, sempre soft e moderato nelle tue considerazioni :-D
Un sottofondo di verità c'è comunque il randez vous sarebbe senza prole ( ovviamente ) e, vedendone qualcuna tutte le mattine, proprio così sfiorite non direi, comunque appoggio di picchiarcela dura, approvo e sottoscrivo la caccia alle adolescenti ehehehehheehe

andrea ha detto...

comunque standing ovation allo sclero del Becca, per for5tuna non lavora in borsa :-D

Migio ha detto...

Vai Becca! ci mancavi...

Anonimo ha detto...

niente adolescenti, gang bang con la morga (basta e avanza)