
Ai miscredenti che sabato mettevano in dubbio il mio orecchio musicale.......
Da Wikipedia:
The Hurting
Il vero successo fu raggiunto con il terzo singolo Mad World che raggiunse il podio nel Regno unito nel Dicembre 1982. Il loro primo album, The Hurting, fu pubblicato nel marzo 1983. In questo sensazionale album (e per il seguente), il tastierista e compositore Ian Stanley e il batterista Manny Elias furono considerati a pieno titolo membri della band. L'album offriva canzoni raffinate basate sull'uso del sintetizzatore e testi che riflettevano l'infanzia amara e l'educazione vissuta da Orzabal. The Hurting può essere considerato l'unico vero concept album della band, in base al fatto che i riferimenti allo sconvolgimento e alla prima terapia sono frequenti in ogni canzone. Lo stesso album raggiunse il 1° posto nel Regno Unito - dove ebbe un largo impatto - e sfornò le prime grandi hit, la ballata Mad World, la ballabile Change e la malinconica Pale Shelter.
Alla fine del 1983 la casa discografica mise sul mercato un singolo inedito, The Way You Are, per mantenere l'attenzione del pubblico sulla band mentre lavorava sul suo secondo album. Questo singolo fu l'ultima immersione dei Tears for Fears nell'atmosfera New Wave tempestata da sintetizzatori. Nelle note dell'album "Saturnine, Martial and Lunatic", raccolta di loro b-sides, scrissero che "quello era il punto in cui avevano capito che era ora di cambiar direzione".
6 commenti:
Purtroppo, a malincuore, nascondendomi, devo dar ragionare a Capocasale.
Bravo.
bravo capo e bravi i musici (mai più recuperati, sono ancora là) per il repertorio allegro e pieno di brio. Peccato che dopo diversi pezzi pimpanti tratti da "the wall" dei Pink Floyd mancasse proprio il pezzo finale, quello del suicidio ("goodbye cruel world" se non sbaglio)
Non mi permetterei mai di mettere in discussione l'orecchio di Flavio. Ciò detto aggiungo però che una seria riflessione quella scritta "campione gratuito" la meriti.
Sai con la legge del copyright che ci ritroviamo è stato obbligato ad inserire quella nota...
nessuno ha una foto dei novelli sposi che la mettiamo come foto del mese?
bell' idea quella della foto degli sposi anche se ora ci aspetta un tour de force di matrimoni, nell' ordine:
1) Carre
2) Pesco
3) Pietro
4) Morgo
5) Becca
gli ultimi due non si sa con chi
almeno che si sposino per fare una bella festa...
prego gli eventuali futuri sposini di centellinare i matrimoni uno al massimo due all'anno, in questo modo potremo festeggiare i 40 anni di qualcuno tutti assieme.
Il Morgo che si sposa è un immagine così lontana...vacua...incerta..
Posta un commento