martedì 8 luglio 2008

Parliamo un po' di musica

Vorrei parlare un po' di musica, non lo faccio quasi mai pur essendo tuttora la mia prima (e purtroppo unica) passione, ma ho letto una notizia che mi piaceva condividere:
la versione cantata da Celine Dion di "You shook me all night long" degli AC/DC è stata giudicata da una giuria di esperti la peggior cover mai incisa. Qui, per gli stomaci forti, un video della esibizione a Las Vegas della Dion con Anastasia.
La miglior cover di sempre è risultata invece All Along the Watchtower eseguita da Jimi Hendrix.
Peccato che in classifica non sia entrata la cover di "Cantaloop Island" di Herby Hancock fatta dai NON BLUES ULTRA (Pietro "Keratoma" Gobiocasali, Nicola "Belush" Zaniboni, Macio "Muneda" Moneta, Giancarlo "Ciuffo" Zucchi, "Ghido" Ghidoni, Michele "Orca" Zaniboni) alla festa della Birra di Casteldario ormai quasi una decina di anni fa: una perla che in pochi possiedono e che oggi vale milioni...

10 commenti:

andrea ha detto...

Una perla che bisognerebbe mettere in rete come mi piacerebbe che i NON BLUES ULTRA si rimettessero a suonare: sarebbe fantastico.

Anonimo ha detto...

concordo con andrea su tutto...a quando il prossimo live?

p.s. qui è meglio...nonostante la voce...
http://www.youtube.com/watch?v=QPBJqxvKSGE&feature=related

Pesco ha detto...

Scusa Migio vado un attimo fuori tema....ma il Macchia....chitarrista dall'espressione imperturbabile con il sedile del ciao saldato a mo' di seggiolino per suonare??? che fine ha fatto?

Migio ha detto...

Grandisssssimo Macchia!!!
Lodi Rizzini Massimo, Piazzale Friuli 1 Tel. 372026
Con lui non si trattava di fare delle cover, ma di eseguire in modo "assolutamente identico" le canzoni che si decideva fare, dalla prima all'ultima nota!
Mi ricordo ancora il suo intro di flauto in Stairway to heaven fatto con il sinth collegato alla chitarra, un grande!

andrea ha detto...

visto che si parla di musica guardate cos' ho trovato:
"Jim Morrison non è morto, vive alle Seychelles"
Rivelazione choc del tastierista dei Doors
Se a dirlo è Ray Manzarek, tastierista dei Doors, gli si può credere. Secondo quanto rivelato dal musicista in un'intervista, Jim Morrison avrebbe finto di morire nel 1971 e ora vivrebbe in incognito alle Seychelles.
Trentasette anni fa il corpo del leggendario cantante è stato trovato senza vita nella vasca da bagno del suo appartamento di Parigi. Ufficialmente è morto per infarto, ufficiosamente per un'overdose di eroina
Manzarek ha raccontato al Daily Mail: "Jim era un'anima in pena, continuamente alla ricerca di qualcosa di diverso e anche sei anni di successi - ed eccessi - con i Doors non erano abbastanza per lui".

Un anno prima della sua morte Morrison ha mostrato al suo compagno una brochure per le Seychelles dicendo: "Non sarebbe il posto perfetto per scappare se tutti credessero che tu fossi morto"?
Il tastierista ha confidato che quando ha saputo la notizia della morte di Jim ha pensato come prima cosa che fosse solo l'ennesimo gossip. Il manager Bill Siddons si è recato a Parigi a scoprire la verità ma quando è arrivato era già troppo tardi. Il corpo del cantante era già stato cremato solo quattro giorni dopo il decesso nel cimitero Père Lachaise a Parigi. Non è mai stata fatta un'autopsia.

Migio ha detto...

Credici Andrew, Jim Morrison è con Elvis Presley, Bruce Lee e James Dean a farsi dei cubini alle Seychelles con in braccio 3 fighe a testa

Anonimo ha detto...

hai dimenticato il figlio di bruce lee...

Capo ha detto...

.....Freddy Mercury e Alighiero Noschese

Anonimo ha detto...

certo che celine dion che saltella come angus non si può guardare...abbattetela...

Migio ha detto...

attendevo con ansia un parere Bonfantiano all'esecuzione di quella sfigata...