mercoledì 2 gennaio 2008

Il capodanno

Solo qualche tempo fa l'arrivo del capodanno mi avrebbe stimolato nell'organizzare qualcosa o nel cercare qualcuno....certo qualcosa di molto tranquillo, non certo i festoni da decine e decine di persone come si faceva a 15 o 18 anni, ma pur sempre una cena carina, in compagnia, degustando magari più di qualche buona bottiglia di rosso....beh quest'anno mi rendo conto, se già non me ne ero accorto, che oramai sono sulla strada del non ritorno....alle ore 20.00, dopo aver lavato e vestito (pigiamino) i bimbi mi ritrovo anch'io docciato e pigiamato! Dopo un risotto allo champagne (in realtà bianco di custoza spumantizzato menegotti), l'immancabile cotechino, una cofana di lenticchie (a dis ca' porta di bèsi), pandoro a volontà, vino (sempre il menegotti, bevo solo io, cazzo faccio butto via una bozza?) alle ore 21.30 il bonfo si spiaggia sul divano a russare, conscio che di lì a poco il Peppo o Luigi avrebbero ricominciato a sigare per qualcosa (pappa, cacca, pancino, latte, V.D., etc.). Botti uditi: zero.
Al mattino, preso da frenesia, parto per una corsa rigenerante pre-pasto dai suoceri: casa-belfiore-cimitero-angeli-ciclabile-belfiore-cano-stazione-casa: totale 1 ora e 11 minuti.
Arrivo a casa accendo il telefonino, alcuni sms di auguri della sera prima, fra cui quello del Fulvo (da leggersi con la voce e il tono del fulvo), che inoltro come augurio personale a tutti i lettori del blog!:

SMS da
leggere alle 24..



NON ADESSO



HO detto dopo!



A MEZZANOTTE



X CAPODANNO



fai sempre il cazzo
che vuoi!



...... e allora
AUGURI e Buon
2008

8 commenti:

Migio ha detto...

Ci mancavi Bonfo, bentornato.
L'anno prossimo mi prenoto per il cenone insieme a te e ai bimbi, a me il Menegotti fa impazzire!!
Buon Ano!
p.s. ma il matrimonio del Fulvo dura? non mi ricordo più chi aveva sposato...un'americana o qualcosa del genere...
Io ho ricevuto gli auguri del Tillo e di Michel, quest'anno Napo Orso Capo padrone delle biblioteca non mi ha cagato..

Mae ha detto...

Auguri bonfo.....Migio dimentichi la festa da Pietro per il 2008....in fondo questo Blog era stato creato apposta....

Migio ha detto...

Carissimo Mae, se la tua partecipazione all'eventuale festa del 2008 da Pietro è uguale a quella che ci hai donato per la cena degli auguri a sema a post, il Morgo ha dovuto mangiare per due quella sera visto il pacco che hai tirato!

Mae ha detto...

...in effetti ho tirato un bel pacco, convinto di venire fino all'ultimo, sono stato reclutato per una missione umanitaria....chiedo umilmente perdono a tutti i presenti e soprattutto all'organizzatore.

Anonimo ha detto...

il fulvo è sposato con una ragazza americana che se non ricordo male si chiama molly, sta bene e vive a bologna.
Napo orso capo è sempre stato un bastardo!!!!
il meglio della biblio resta sempre la ricciolona....

andrea ha detto...

ciao e buon anno a tutti, domanda: ma il Fulvo davvero ha sposato la pecora clonata? sicuri che si chiami molly?
Comunque il suo era stato il matrimonio dell' anno: primo a palazzo Te con arrivo in carrozza d' epoca, intervista sulla gazza con foto in bianco e nero da cui si vedeva ugualmente la sua rossa chioma, insomma un vipsssssssssssss

Migio ha detto...

Fa piacere vedere che il blog piano piano riprende vita, ma il webmaster dov'è? Qualcuno ha notizie?? C'è la mia foto da geisha da più di due mesi che ha un po' rotto il cazzo!

andrea ha detto...

a proposito d' auguri di fine anno ne posto un paio che mi sono arrivati:
Economia, notizia Ansa:
Agli oscar del porno di Miami premiati 2 italiani: secondo Rocco Siffredi per essersi trombato 20mila donne, primo classificato Romano Prodi per aver inculato 56 milioni d' italiani.
Notizie dall' interno:
dopo la finanziaria del governo Prodi avvistati i primi gommoni italiani diretti in Albania... adesso manda altri 5 messaggi o perderai definitivamente il tuo posto sul gommone.
-----------------------------------
Possano i pidocchi di 1000 cammelli infastidire il culo di chi vi darà noia nel 2008 e abbia costui braccia tanto corte da non riuscire a grattarselo, Buon Anno
-----------------------------------
Babbo Natale con la renna, ha il pisello che s' impenna.
La befana vien di notte come fanno le mignotte, porta doni ai più piccini e ai grandi fa i pompini, c'è un re magio nel castello con un metro di pisello la befana sopra quello va gridando: "spingi bello". Invia questo messaggio a 5 tuoi amici, non cambierà un cazzo ma almeno gli hai rotto i coglioni, Buon Anno.