lunedì 12 novembre 2007

questo calcio mi fa SKY-FO!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/11_Novembre/12/pop_padre.shtml

Sono in lutto.
Ciao Gabriele.

5 commenti:

Migio ha detto...

Io ho rescisso il contratto con SKY per il calcio, più di così non so cosa fare.
Ovvio che quel cretino che ha sparato la deve pagare, ma non sono d'accordo sul fatto che si doveva sospendere il campionato, non penso che sia paragonabile a quello che è successo a Catania ma non in termini di vite umane (la motre è uguale per tutti ovvio)ma in termini di contesto: l'episodio di ieri poteva accadere a prescindere dal fatto che quel ragazzo stesse andando a Milano a vedere la partita, non c'entra un cazzo secondo me.
Quello che ha sparato è un povero deficiente e la deve pagare, ma poteva succedere anche per una rissa per un panino o per andare in bagno o per qualsiasi motivo...
Resta lo schifo per il calcio, ma per quello non serviva il morto purtroppo, faceva già abbastanza schifo prima!
Solo una cosa per cercare di sdrammatizzare:bella sfiga però eh? ti sparano da 80 metri, il proiettile passa in mezzo all'autostrada, prende il vetro dietro, non colpisce il ragazzo che c'è di fianco ma prende te che sei seduto in mezzo...ta fat!

andrea ha detto...

Migio per favore...
Standin ovation per l' abbonamento di SKY ma ci sta qualche precisazione:
chi ha sparato è un poliziotto quindi rischia al massimo qualche anno chiuso in un ufficio.
Non ho mai visto sparare proiettili veri per sedare una rissa o disperdere la folla ( 6 persone chiamala folla ), tante risse fuori dalle discoteche ma mai nessuno ammazzato a colpi di pistola sparati da chi è pagato per proteggerti e poi:
Prima si sono incontrati 2 pullman, poi ( questore di Arezzo ) 3 macchine, poi le cavallette, poi hanno sparato in aria ( erano in macchina o in mongolfiera ) ancora più tardi uno in aria l' altro a casaccio in mezzo all' autostrada ( se passava un pulman e uccidevano l' autista cosa succedeva ai passeggeri? magari pensiotati che andavano a Lourdes?) Il poliziotto che ha sparato avrebbe chiesto almeno scusa? sai perchè con Gabriele non l' ha fatto!
Chiudo perchè sono in lutto e fino a mercoledì non posterò più : Raciti sai com'è andata a finire? ( se non lo sai te lo spiego la prima volta che t' incontro, fonte un giudice di palermo conosciuto ad Abano Terme, credo sia fonte attendibile ) quindi evitiamo accostamenti.
Non volevi casini negli stadi? interrompevi il campionato perchè è normale che potesse esserci la caccia all' uomo blu, infatti a Bergamo sono stati ritirati tutti i poliziotti, celerini, carabinieri 30 minuti prima dell' inizio della partita per ordine del questore: un genio o un veggente? NO, uno che sa fare il suo mestiere. ( ma Amato mai che si prenda una cazzo di responsabilità?, ancora una volta grazie governo VHDO!)
E adesso mi tocca sorbirmi una marea di cazzate da sti "giornalai" che invece, per una volta, di tirare fuori i coglioni, puntano ancora il dito contro i tifosi, VERGOGNA!
Ultima cosa: come mai se un "ultras" fa dei danni dopo 20 minuti è sputtanato con nome, cognome e foto su tutti i mezzi di comunicazione ( compresi satelliti ) mentre in questo caso si sa che è un poliziotto, dovrebbe chiamarsi Luigi ma non ha cognome e non ha un volto?
meditate gente meditate ma con la vostra testa non con le testate di cazzo dei giornali.
fino a mercoledì sono GAME OVER!

andrea ha detto...

anzi, un' ultima domanda,cioè 2:
1) come si fa a fare una rissa da seduti in macchina con la stessa in movimento?
2) come faccio a sedarla sparando da 50 metri? ci stanno raccontando le solite balle dove la morale è che i tifosi sono cattivi e i blu sono i paladini della (in) giustizia
GAME OVER

andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Capo ha detto...

Sono d'accordo e sono convinto che il colpevole debba pagare ed in modo esemplare. Sono d'accordo col fatto che inizialmente si sia tentato di depistare e che soprattutto la faccenda sia stata gestita in modo pessimo. Ma allo stesso modo credo comunque nei corpi della polizia e dei carabinieri; purtroppo, come in tutte le comunità, anche tra di loro ci può essere l'imbecille, l'incapace o l'esaltato. Ma contestualmente non condivido nemmeno le reazioni dei tifosi con gli attacchi a caserme e commissariati così come mi sono sempre dissociato dai cori allo stadio contro poliziotti e carabinieri. Un fanatico con la divisa ha fatto un disastro e va puniyo, ma con questo non mi metto con gli ultrà perchè spesso mi dimostrano che l'attività principale non è tifare la propria squadra, ma votarsi agli scontri, alla lotta o alla nauseante voglia di rovinarti il sabato o la domenica.
Ho avuto la fortuna e l'occasione di sedermi in stadi inglesi e godermi uno spettacolo che andava oltre la partita in sè e da allora, il nostro calcio, e tutto ciò che ci ruota attorno, spesso mi disgusta.