venerdì 24 aprile 2009

Valentino Compassi Show

Su segnalazione dell'ottimo Pietro, ho dato una scorsa veloce al sito di Compassi...beh sono stato male, non sapevo se ridere o piangere (cit.), io un misturotto di cose così assurde tutte insieme nella stessa pagina web non le avevo mai viste, dal pannolino di Gesù (I SACRI PAMPERS) alla reclame dell'ultima cena (PROGRESSO MISTICO): questo è un genio non c'è che dire.
Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata senza ogni dubbio questa:

"Voglio svelarvi un segreto.Sono anni che mi dedico alla caccia dei foglietti inseriti nelle variopinte scatoline dei medicinali che mi capitano sotto mano e sono anni che li catalogo e che li conservo gelosamente. Il bello è che non solo li ho letti tutti ma, li ho anche riletti, evidenziando i termini che reputavo interessanti.Ma, come se questo non bastasse, mi sono munito anche del voluminoso “Repertorio Farmaceutico Italiano”, che annovera i prodotti farmaceutici, con le relative indicazioni. Più evidenziavo e scrivevo, più saltavano fuori nomi incredibili. Allora? Allora, semplice (si fa per dire): quando il momento è giunto, ho scritto dei racconti curiosi, sostituendo termini comuni con quelli medico-scientifici somiglianti, o dando a questi ultimi dei significati arbitrari, spesso onomatopeici.
Così, nella mente e sotto gli occhi, ho visto nascere una sorta d’umorismo pseudo scientifico, che personalmente non mi dispiace. Ma si sa, “ogni scarrafone è bell’a mamma soia” e naturalmente, non devo essere io a esprimere un giudizio.Quindi eccomi qui, con questo mio lavoretto, per regalarvi un sorriso, per sentirmi dare un benvenuto o...per meritarmi un pò di comprensione.Spero di potervi donare qualche momento di gioiosa spensieratezza e di guadagnare altresì il vostro consenso e, forse, un apprezzamento. Mi auguro che ciò avvenga; vorrà dire che la certosina pazienza, trasfusa in questa breve opera, non sarà stata vana.Viva la Vita!
Valentino"


Chapeaux a Valentino (e a Pietro ovviamente)
Migio

martedì 14 aprile 2009

Tutti già ne parlano...


Sono state ufficializzate le date della III Edizione del Torneo Gigongo.

La formula di quest'anno prevede una partita di andata in casa dei Bianchi e una partita di ritorno in casa dei Rossi, in caso di pareggio ci saranno direttamente i rigori con partenza in movimento da centrocampo.

Seguiranno i soliti dettagli sul pranzo e sul contorno, nel frattempo...ADERITE NUMEROSI!!!


venerdì 3 aprile 2009

Pesco vs Jethro

A gentile richiesta...trovate le differenze!

Già che ci sono, eccovi un po' di informazioni sul Pesco:
"L'album colpì il pubblico grazie alla celebre copertina raffigurante il Pesco, molto somigliante al leader del gruppo Ian Anderson. L'immagine impressiona soprattutto per la crudezza dell'espressione e dello sguardo del volto del Pesco, cui fa da contraltare un manifesto che reclamizza eleganti e dispendiose vacanze natalizie, oltre che una celebre birra scura.
Pare che il titolo dell'album derivi dal rantolo roco del Pesco simile - secondo Anderson - al rumore di un respiratore artificiale (l'
Aqualung ne è un modello particolare).
Le liriche raccontarono in maniera aspra la vita del Pesco, fallimentare a scuola come nelle relazioni interpersonali. Unico suo interlocutore possibile restò
Dio al quale in punto di morte - in un ultimo rantolo rabbioso - il Pesco dedicò solo parole sprezzanti."



mercoledì 1 aprile 2009

Pesce d'Aprile